image_pdfimage_print

Domenica 18 maggio 2025 alle ore 17.00 presso il Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita Ligure (via delle Rocche 31), si terrà l’iniziativa “Pace, Lavoro e Libertà” dove protagoniste dell’evento saranno le opere della Quadreria Cgil “Enrico Bruno Novali” di Genova, illustrate, in forma digitale, dalla curatrice Gigliola Novali. Nella relazione dal titolo “La forma della dignità. Iconografie e immaginari civili nella Quadreria CGIL di Genova. Un dialogo tra arte, memoria e diritti” la curatrice guiderà il pubblico in un percorso visivo tra memoria del lavoro, diritti e impegno sociale.

Ad aprire l’incontro, l’intervento dello storico Giorgio Getto Viarengo con una riflessione dal titolo “Riflessione sui diritti: votiamo al referendum” dedicata all’importanza della partecipazione e della tutela dei diritti attraverso il voto in vista del referendum dell’8 e 9 giugno.

L’iniziativa è promossa da Arci Orchidea, Anpi Santa Margherita Ligure – Portofino – Rapallo, Società Operaia di Mutuo Soccorso Santa Margherita e Cgil Tigullio.

Un’occasione per riscoprire la storia, difendere i diritti e costruire insieme un futuro di dignità e partecipazione.

L’ingresso è libero.