image_pdfimage_print

Lunedì 5 febbraio 2024 alle ore 14.30 presso la Sala Croce Verde di Chiavari in Largo Casini 10, si terrà un’iniziativa sulla fine del mercato tutelato organizzata dallo Spi Cgil Tigullio e Golfo Paradiso e Federconsumatori.

La fine del regime di tutela (a condizioni regolate dall’autorità del settore Arera) per le utenze domestiche del gas si è consumato il 10 gennaio di quest’anno.

Il 1° luglio del 2024 verrà invece sancito automaticamente il passaggio del servizio di maggior tutela al mercato libero anche per le utenze della luce.

Si tratta di una fase di grande delicatezza, che avrà un impatto considerevole sulle condizioni economiche di milioni di persone, su cui regna grande confusione anche per le poche (e non sempre chiare) informazioni circolanti riguardo a cosa fare o non fare.

All’iniziativa interverranno: Vinicio Amato Segretario generale Spi Cgil Tigullio e Golfo Paradiso, Bruno Manganaro Presidente Federconsumatori Genova, Antonella Seminario Esperta mercato dell’energia di Federconsumatori e Riccardo Della Casa Avvocato Federconsumatori.

La cittadinanza è invitata a partecipare.